Siamo felici di aver contribuito allo sviluppo del nuovo Ferretti Infynito 80, una delle novità più attese nel mondo dello yachting di lusso. Uno yacht che punta a ridefinire il concetto di navigazione sostenibile, integrando tecnologia, design e attenzione all’ambiente.
PAD PROJECT ha partecipato al progetto occupandosi dell'industrializzazione degli arredi, propedeutica alla fase di taglio e assemblaggio degli stessi. Il lavoro è stato commissionato da Il Massello, manifattura artigianale d’eccellenza del Gruppo Ferretti.
Il nostro contributo si è concentrato sulla trasformazione del progetto d’arredo in un sistema tecnico codificato, costituito da componenti univoci numerati, in grado di dialogare in modo efficiente con i macchinari di taglio. Lo sviluppo delle tavole di assemblaggio rappresentano uno strumento informativo cruciale per pianificare, controllare e ottimizzare ogni fase; riducendo gli errori e semplificando la gestione della commessa.
A lavorare su questo progetto per PAD PROJECT sono state:
insieme al loro team, che ha affrontato il lavoro con metodo, attenzione ai dettagli e piena integrazione con i referenti tecnici de Il Massello.
Infynito 80 è più di un'imbarcazione: è una visione. Lo yacht introduce soluzioni pensate per ridurre l’impatto ambientale, aumentare l’efficienza e migliorare l’esperienza di bordo. Il nostro contributo tecnico si inserisce all’interno di questa filosofia, portando coerenza e precisione in una fase fondamentale della realizzazione.
Essere parte di questo progetto è stato un piacere, e anche una responsabilità che abbiamo accolto con orgoglio e rigore.