Precisione esecutiva per Il Massello | Il contributo PAD PROJECT al Ferretti Infynito 80
News
/
Precisione esecutiva per Il Massello | Il contributo PAD PROJECT al Ferretti Infynito 80

Precisione esecutiva per Il Massello | Il contributo PAD PROJECT al Ferretti Infynito 80

Siamo felici di aver contribuito allo sviluppo del nuovo Ferretti Infynito 80, una delle novità più attese nel mondo dello yachting di lusso. Uno yacht che punta a ridefinire il concetto di navigazione sostenibile, integrando tecnologia, design e attenzione all’ambiente.

PAD PROJECT ha partecipato al progetto occupandosi dell'industrializzazione degli arredi, propedeutica alla fase di taglio e assemblaggio degli stessi. Il lavoro è stato commissionato da Il Massello, manifattura artigianale d’eccellenza del Gruppo Ferretti.

Dalla progettazione alla messa in opera

Il nostro contributo si è concentrato sulla trasformazione del progetto d’arredo in un sistema tecnico codificato, costituito da componenti univoci numerati, in grado di dialogare in modo efficiente con i macchinari di taglio. Lo sviluppo delle tavole di assemblaggio rappresentano uno strumento informativo cruciale per pianificare, controllare e ottimizzare ogni fase; riducendo gli errori e semplificando la gestione della commessa.

A lavorare su questo progetto per PAD PROJECT sono state:

  • Katiuscia Polverari, Project Manager
  • Martina Soma, Project Leader

insieme al loro team, che ha affrontato il lavoro con metodo, attenzione ai dettagli e piena integrazione con i referenti tecnici de Il Massello.

Una nuova rotta tra innovazione e rispetto per il mare

Infynito 80 è più di un'imbarcazione: è una visione. Lo yacht introduce soluzioni pensate per ridurre l’impatto ambientale, aumentare l’efficienza e migliorare l’esperienza di bordo. Il nostro contributo tecnico si inserisce all’interno di questa filosofia, portando coerenza e precisione in una fase fondamentale della realizzazione.

Essere parte di questo progetto è stato un piacere, e anche una responsabilità che abbiamo accolto con orgoglio e rigore.